Skip links

L’ispirazione e i Valori

L’esperienza Del Mediterraneo

Mare e miele, salato e dolce insieme, è il nome della nostra impresa e il nostro modo di chiamare il Mediterraneo, un territorio unico al mondo per la sua straordinaria tradizione di diversità e integrazione culturale. È il mare di tre continenti e degli incroci della storia. È il mare della biodiversità, dove si sono adattate e convivono numerose specie animali e vegetali. È la “cucina” del mondo, dove ogni ingrediente da Nord a Sud e da Oriente a Occidente è considerato prezioso, unico e il “tocco magico” che fa la differenza.

Il Mediterraneo, e in particolare la Sicilia, è la nostra metafora reale di confronto e apprendimento. Utilizzeremo la maieutica di Socrate per verificare o rielaborare la coerenza fra mission e aspettative, scaleremo l’Etna se necessario per riscoprire la forza emotiva del talento. E soprattutto costruiremo insieme un percorso di leadership positiva, attraverso laboratori e occasioni divertenti di pensiero e azione che valorizzino il team accogliendo le diversità e persino gli opposti, come il mare e il miele.

La Vision

La felicità è una rivoluzione contagiosa

In un mondo sempre più connesso e competitivo la felicità non è un tabù, ma un’aspirazione possibile, una scelta affascinante, coraggiosa e strategica. Credere e puntare alla felicità significa pensare, desiderare e agire in maniera diversa rispetto alle sole logiche degli algoritmi e dell’apparenza.

E in particolare Happiness Strategy nelle organizzazioni significa

Fondare la propria esistenza sul bene, inteso come desiderio di soddisfare bisogni delle persone e delle società.

Tendere il più possibile a realizzare la propria mission e la propria vocazione.

Crescere attraverso la condivisione dei valori, la partecipazione attiva e motivata dei propri collaboratori e la soddisfazione dei clienti.

La Mission

Happiness Strategy

La nostra mission è quella di supportare le organizzazioni nella crescita verso un modello personale di Happiness Strategy, innovando la cultura di impresa attraverso l’ascolto attivo, l’approccio maieutico e la fiducia nelle persone.

Le Strade

Senso, Diversità, Relazione.

Noi crediamo che il benessere e la felicità di qualunque organizzazione dipendano dalla capacità di riconoscere e valorizzare la diversità umana e culturale, la relazione fra tutti i suoi elementi e lo scopo collettivo, alimentato da quello delle singole persone.

Il Senso, Scopo dell’Organizzazione

Il sogno iniziale che prende forma e muta nel tempo. È l’idea di bene, il valore etico alla base di qualunque impresa e organizzazione, dei suoi prodotti e servizi e della sua comunicazione. La sua chiara conoscenza offre una lente attraverso cui decifrare il presente e immaginare il futuro.

La Diversità, il Patrimonio dell’Organizzazione

Il desiderio e il potenziale di ognuno può diventare talento di tutta la squadra, il punto di vista divergente può essere fonte di innovazione.

La Relazione, il Valore Aggiunto della Contaminazione

Un’organizzazione è molto più che la somma delle sue parti. Sviluppo, leadership e cambiamento sono realmente potenti e duraturi se desiderati e gestiti attracerso un approccio olistico all’intera organizzazione.

Coaching Mediterraneo

In Viaggio

Scopri i Nostri Percorsi

Relationship - Coaching Mediterraneo

Coaching Mediterraneo

Be Aware

SCOPO, DIVERSITÀ, RELAZIONE


Il Metodo della Felicità Strategica

Why - Coaching Mediterraneo

Purpose

Why

IL SENSO DEL FARE.
E CONDIVIDERE


Strategia e Comunicazione

Diversity - Coaching Mediterraneo

Diversity

Med

LA DIVERSITÀ CHE FA LA DIFFERENZA


La vita è bella perché è varia

Relationship

LINK

BECOMING TEAM


Superare se stessi. Oltre l'isola