Skip links



WHY

Il senso del fare.
e condividere

Scopriamolo in Sicilia

Why

Il futuro accade.
Il desiderio lo forma

L’Impresa, piccola o grande che sia, in forma associativa o di società, è quasi sempre la messa in pratica di una follia, un’intuizione, una vocazione, una visione del futuro migliore, desiderato per sé e per chi è più vicino.

Alla base del coaching c’è la consapevolezza di poter cambiare tutto ciò che dipende da noi, non altro. Non è poco, anzi: condividere profondamente desideri e intuizioni che si trasformano in visione, mission e piani d’azione è certamente il passo in avanti che fa la differenza fra le organizzazioni vive e dinamiche e quelle spente e lente.

Le prime trasformano il conflitto in nuovo desiderio e nuova meta, le altre ignorano il conflitto per non perdere tempo e non affrontano in maniera costruttiva i perché del disagio o la ricerca dei nuovi perché: perché fare impresa? Quali sono le nuove visioni e i nuovi paradigmi strategici da adottare rispetto ai cambi di scenario, sistemi di vita e di cultura?

PURPOSE - Coaching Mediterraneo
RELATIONSHIP - Coaching Mediterraneo
DIVERSITY - Coaching Mediterraneo
Why

Happiness strategy

Umanità, responsabilità sociale delle imprese e organizzazioni, ambiente, inclusività,, sostenibilità, ecologia reale e digitale, smart working, innovazione e nuovi sistemi educativi. Sono tutti temi già divenuti veri e propri trend di comportamento in alcuni paesi, di discussione in altri, come il nostro.

Le Organizzazioni fanno fatica a considerare investimento il tempo dedicato a pensare e immaginare il futuro prossimo in un’ottica di felicità possibile. Eppure si fanno molte domande e investono molto denaro sulla ricerca e sull’analisi dei comportamenti media e di consumo.

Le Domande

Perché non essere altrettanto rigorosi e creativi sulle domande fondanti della propria ragion d’essere e del possibile sviluppo? Come trasformare la minaccia dei nuovi scenari in nuova opportunità di Brand? Quali potenzialità attivare? Quali modelli di leadership?

Why

La comunicazione come lente

Se la strategia è chiara e se crediamo al potere straordinario dell’entusiasmo condiviso, perché non sfruttare il viaggio per quello che può dare, ovvero nuove visioni rispetto alla meta?

Lasciamo da parte tecnicismi e consulenti, concentriamoci su di noi: siamo capaci di trarre valore dalla comunicazione per noi stessi e per i nostri clienti? Viene fuori dai nostri uffici, dalle mail, dalle foto e locandine appese, dai titoli dei nostri incontri, dai nostri speech e dai nostri cataloghi un valore autentico della nostra mission e del nostro modo di essere?

Ragioneremo sulla comunicazione in quanto leva di condivisione e moltiplicatore di felicità. Simuleremo un processo di comunicazione strategica per elaborare un possibile nuovo brief ed esplorare da creativi l’anima della vostra organizzazione.

Why

Come Funziona

L’esperienza si sviluppa su 3-4 giorni e la programmazione delle attività del primo e dell’ultimo giorno tengono conto degli orari di arrivo e partenza dei partecipanti.

L’obiettivo del viaggio è innanzitutto la ricerca di nuove visioni verso la meta e quindi utilizzeremo itinerari e incontri suggestivi per aprire la mente e fare il punto su valori, mission e brand.

Il percorso prevede un mix di sessioni d’aula e formazione esperienziale. Le attività previste nei percorsi dedicati a singole imprese variano in funzione della domanda raccolta presso il cliente e sono quindi oggetto di una progettazione ad hoc.

PROSSIMO
APPUNTAMENTO
Sicilia - Coaching Mediterraneo

WHY / Imprese Familiari

8-11 Aprile 2021 – S. Giuseppe Jato
Ripartiamo dai Valori
Scopri di più
+39 328.79.32.408

Why

Il senso del fare. E condividere


    Why

    Cosa ti porti a Casa

    Al termine di questa esperienza avrete sperimentato che l’arte del pensare non solo è alla base della strategia d’impresa e di comunicazione, ma che può essere anche molto divertente e gratificante, se abbracciata in un’ottica di insieme, come parte inscindibile del desiderare e fare impresa.

    Spesso si ritiene che il pensare produca solo innovazione costosa e a lungo termine. L’obiettivo di questo percorso è prendere invece la consapevolezza che si può e si deve cambiare ogni giorno, attivando un modello di gestione che preveda l’ascolto attivo e il feedback, e quindi affidando alla comunicazione un compito indispensabile di condivisione e trasferimento continuo di cultura del cambiamento, che passa per esempio attraverso semplici nuove abitudini di investire il tempo e stare insieme.

    Follow up

    I nostri formatori e coach produrranno un assessment report su quanto osservato nel corso dell’esperienza fatta insieme, ma tutto questo rischia di essere vano se i nuovi stimoli vengono poi soffocati al ritorno alla routine. Per questo ti offriamo una sessione di follow up e la possibilità di pianificare con noi i prossimi passi.

    I Temi: Strategia e Comunicazione

    • Nuovi Scenari, Nuovi Valori, Nuove Visioni
    • Il Pensiero Creativo
    • Comunicare il Brand: Concept, Brief, Speech
    • La Spiritualità, un talento d’impresa

    POTREBBERO INTERESSARTI

    Relationship - Coaching Mediterraneo

    Coaching Mediterraneo

    Be Aware

    SCOPO, DIVERSITÀ, RELAZIONE


    Il Metodo della Felicità Strategica

    Why - Coaching Mediterraneo

    Purpose

    Why

    IL SENSO DEL FARE.
    E CONDIVIDERE


    Strategia e Comunicazione

    Diversity - Coaching Mediterraneo

    Diversity

    Med

    LA DIVERSITÀ CHE FA LA DIFFERENZA


    La vita è bella perché è varia

    Relationship

    LINK

    BECOMING TEAM


    Superare se stessi. Oltre l'isola